• it
  • en

Impianti

Cassiano Group fornisce un servizio modellato completamente sulla base delle esigenze di ogni imbarcazione, collaborando attivamente con moltissimi cantieri italiani.
Gli impianti antincendio sono progettati per rispondere alle esigenze specifiche della realtà nella quale saranno installati e il nostro personale offrirà il proprio supporto passo passo in ogni fase, dal momento della scelta dei sistemi antincendio fino alla manutenzione degli impianti antincendio periodica.
A seconda della funzione svolta, i sistemi antincendio possono essere distinti in impianti antincendio di rilevazione o di spegnimento.
Mentre i primi entrano in gioco nei primi istanti dallo scoppio dell’incendio, captando il fumo e dando l’allarme, i secondi entrano in funzione poco dopo per spegnere le fiamme ed evitare il loro propagarsi.

La nostra azienda propone i seguenti sistemi:

Pre-engineered System
Impianti fissi antincendio che utilizzano il gas estinguente Hfc 227, non dannoso per la salute dell’uomo e che non lascia residui.
Approvati per applicazione su barche fino a 24 metri o fino a un volume netto di 170 m3.
Facili da installare per la sala macchine o altri compartimenti normalmente non occupati all’interno dell’imbarcazione, molto rapidi nella loro capacità di spegnimento.
Questi impianti sono disponibili in versione manuale, automatica, oppure manuale ed automatica.
Non necessitano di nessuna tubazione e si possono installare a parete o a soffitto, con le apposite staffe di montaggio che vengono fornite con l’impianto.
Per una protezione maggiore, offriamo inoltre un sistema di stop automatico per i motori e per la ventilazione.

Engineered System
Impianti fissi antincendio per barche più grandi, oltre i 24 metri, e navi commerciali senza limite di volume per il compartimento da proteggere, disponibili con gas:
HFC 227 Gas estinguente trasparente che agisce sul processo di combustione attraverso l’assorbimento del calore, non lascia residui e non è dannoso ne per gli equipaggiamenti ne per la salute dell’uomo.
NOVEC 1230 Una nuova generazione di estinguente in forma liquida, molto efficace, non dannoso per la salute dell’uomo, e per l’ambiente.
Co2 Un estinguente tradizionale ed economico, agisce sull’incendio privando il fuoco di ossigeno.

Fire Detection Systems
Un sistema di rilevamento semplice nella sua concezione, ma sofisticato ed innovativo nelle sue capacità sia di rilevamento sia nella gestione computerizzata del sistema, programmabile per il monitoraggio regolare ed individuale di ogni singolo sensore, e per la comunicazione di un emergenza via satellite oppure telefono cellulare.
Il nuovo pannello dalle dimensioni più contenute rende questo sistema ideale anche per gli yachts.

BSCO PRE-ENGINEERED
MARINE FIRE ENGINEERED
FIRE DETECTION SYSTEMS